WebIt Festival 2018 – Sofia

webit-2

Il 25-26-27 giugno si è svolta la decima edizione del Webit Festival Europe, con il patrocinio del Commissario Europeo per l’Economia Digitale e la Società, Mariya Gabriel, e il Sindaco di Sofia, Yordanka Fandakova. L’evento si è svolto all’interno della “Settimana Europea dell’Innovazione” nel corso della quale sono stati organizzati numerosi eventi assembleari tra cui l’Assemblea europea, il Summit EU-Cybersecurity e il Forum Europeo sul flusso libero delle informazioni. Il Festival ha rappresentato un importante momento di confronto tra decisori pubblici europei, governi nazionali, regionali e locali, attori del mondo produttivo ed economico per individuare strategie e piani di sviluppo in linea con le direttive europee. Per la prima volta nella storia del Webit Festival Europe è presente anche il Padiglione Italia con 8 start up italiane, gestito dall’Agenzia ICE di Sofia in collaborazione con Confindustria Bulgaria e la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Sofia. Presso il Padiglione Italia si è svolto il Convegno “Focus sul mondo delle start up italiane” con relatori d’eccezione del mondo innovativo e digitale tra i quali il dott. Mattia Corbetta, Policy Advisor su Innovazione e Start up del MiSE, l’Avv. Giuseppe Saccone, Presidente della European Polytechnical University, il Prof. Angelo Corallo, Presidente di Innovars, e il Dott. Marco Gay, CEO di Digital Magics e Presidente di Anitec- Assinform.

Programma dell’evento