Conferenza online “Bulgaria as a new top nearshoring destination”

j

Il 30 luglio si è svolta la conferenza on-line “BULGARIA AS A NEW TOP NEARSHORING DESTINATION”, organizzata dall’Agenzia Bulgara per gli Investimenti, da Confindustria Bulgaria e da altre 14 delle principali Associazioni bilaterali imprenditoriali presenti in Bulgaria. Hanno preso parte alla conferenza oltre 200 partecipanti, la quale ha avuto lo scopo principale di presentare come la Bulgaria abbia l’intenzione e l’obiettivo di diventare la nuova meta dell’internazionalizzazione industriale europea, sostituendosi ai Paesi “off-shore”. Primo fra tutti è intervenuto il Vice Ministro dell’Economia, Stamen Yanev, che ha presentato il progetto, gli obiettivi raggiunti fino ad ora e i prossimi step da percorrere. In una discussione aperta le Associazioni bilaterali hanno condiviso con i presenti un caso studio di un’azienda che ha internazionalizzato in Bulgaria, i vantaggi del Paese e come possono essere ampliati. Confindustria Bulgaria è stata rappresentata da due dei suoi Vice Presidenti – Plamen Dilkov е Roberto Santorelli – che oltre a presentare l’Associazione e Kuminiano Fruit come caso studio, hanno presentato la visione dell’Associazione e quali sono le condizioni per attrarre nuovi IDE nel Paese e gli aspetti da migliorare.

VIDEO REGISTRAZIONE

PRESENTAZIONE