“Bulgaria una terra di opportunità per il business”

5smood-slider_banner-incontri-con-le-camere-di-commercio-italiane

A seguito del successo dell’incontro organizzato con la Camera di Commercio di Mantova e con gli imprenditori aderenti, questa settimana si sono svolti, per via digitale, gli incontri organizzati dal Consolato Generale bulgaro a Milano con le Camere di Commercio di Bologna, Como, Genova e Treviso dal titolo “Bulgaria, una terra di opportunità per il business”, aventi lo scopo di presentare i vantaggi che la Bulgaria è in grado di offrire. Su invito del Consolato Generale, Confindustria Bulgaria ha contribuito con l’esperienza imprenditoriale e presentando i vantaggi che la propria rete associativa può offrire. Gli eventi, che hanno visto una significativa partecipazione, si sono rivelati di grande interesse per molte aziende partecipanti. Infatti, a seguito di questi incontri, numerosi si sono rivolti a noi per ottenere maggiori informazioni circa le opportunità che il Paese offre, a partire dai fondi europei destinati allo sviluppo delle imprese e ad incrementare la crescita economica e sociale della Bulgaria, nonchè tutti gli aspetti collegati al nearshoring, che ci vede particolarmente vicini all’Agenzia dello sviluppo delle piccole e medie imprese. Al fine di presentare l’esperienza imprenditoriale e l’attività Associativa, hanno partecipato alle diverse riunioni Roberto Santorelli, Presidente Designato; Maria Luisa Meroni, Past President – che di recente ha assunto la Presidenza di Confindustria Est Europa – e Nunziante Coraggio, Vice Presidente. I servizi resi dall’Associazione sono stati presentati dal direttore Mila Nenova che ha partecipato a tutti gli incontri.

Bologna – 22 Marzo

Per quanto riguarda l’appuntamento con la Camera di Commercio di Bologna, al quale hanno partecipato – oltre le personalità sopra citate  – anche il Console Generale della Bulgaria Dott.ssa Tanya Dimitrova e Antonio Gramuglia, Consigliere della Camera di commercio di Bologna.

Como – 23 Marzo

All’appuntamento con la Camera di Commercio di Como hanno preso parte attiva il Console Generale della Bulgaria Dott.ssa Tanya Dimitrova; il Console Onorario della Bulgaria in Lombardia Ing. Marco Campanari ed Enrico Benati, Presidente della Commissione Consiliare “Internazionalizzazione” della Camera di Commercio, nonchè coordinatore del Tavolo Internazionalizzazione che la Camera mantiene con le Associazioni di Categoria di Como e Lecco.

Genova – 24 Marzo

L’incontro con la Camera di Commercio di Genova ha visto la partecipazione del Presidente della Camera stessa Dr. Luigi Attanasio, e un significativo numero di imprese.

Treviso – 25 Marzo

L’incontro con la Camera di Commercio di Treviso ha chiuso il cerchio degli appuntamenti programmati. Oltre ai rappresentati della Nostra Associazione sopra elencati, hanno preso parte diversi dirigenti della Camera di Commercio e di imprese, a partire da Mario Pozza, Presidente di VenixPromex.