Il ruolo dell’azienda nella vita e nella preparazione professionale dei giovani

Iniziativa congiunta con l’associazione “SOS Children’s Villages”

Venerdì 15 aprile 2016 i ragazzi di “SOS Children’s Villages”, recentemente ammessa a Confindustria Bulgaria come socio onorario, hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda associata Mapei. Durante la visita, il responsabile della Mapei Bulgaria, Plamen Petrov, ha presentato ai giovani la sede operativa a Sofia, il mondo lavorativo e le aspettative dei datori di lavoro alla ricerca di dipendenti.

La visita è  stata la prima tappa di un progetto intrapreso da Confindustria Bulgaria e “SOS Children’s Villages”.

L’Associazione “SOS Children’s Villages” è la prima organizzazione per i diritti civili nel paese che fornisce assistenza diretta a bambini e ragazzi in difficoltà. Per la prima volta, dopo i cambiamenti democratici nel Paese, l’associazione fornisce un’alternativa alle istituzioni: la cura in una famiglia. “SOS Children’s Villages” Bulgaria fa parte dalla grande famiglia internazionale SOS Children’s Villages International che si prende cura di circa 1.000.000 di bambini in 134 Paesi in tutto il mondo.

Da oltre un quarto di secolo, “SOS Children’s Villages” in Bulgaria assicura una famiglia e un ambiente sano per lo sviluppo e la crescita ai bambini privi di cure parentali e a coloro che sono a rischio di perdere la protezione dei genitori. L’associazione offre cure di base e sostegno alle famiglie e sostiene attivamente il rispetto dei diritti dei bambini e dei giovani.

Baner SOS Children LOGO PIENO