CONFERENZA SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E IL SUO IMPATTO SULLO SVILUPPO ECONOMICO

Confindustria Bulgaria ha partecipato alla conferenza “Riforma della giustizia, IDE e l’impatto sullo sviluppo economico”. La Conferenza è organizzata dalla Fondazione Vision for Science and Technology Growth che si è svolta il 17 febbraio, presso il Trade Center Europe di Sofia.

L’evento è stato organizzato con il supporto di Deloitte, della rivista Ikonomist e delle principali associazioni imprenditoriali in Bulgaria ovvero Advantage Austria, American Chamber of Commerce, British-Bulgarian Business Association, Norwegian-Bulgarian Business Group, Bulgarian-Swiss Chamber of Commerce, Bulgarian Chamber of Commerce and Industry, Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, Confindustria Bulgaria e French-Bulgaria Chamber of Commerce and Industry.

La conferenza rientra nello sforzo congiunto che le associazioni imprenditoriali straniere in Bulgaria stanno portando avanti da ormai più di un anno, per sottolineare nei confronti delle istituzioni l’importanza della riforma della giustizia per lo sviluppo del business in Bulgaria.

I relatori hanno presentato lo studio effettuato da RAND Europe per il Parlamento Europeo circa il costo della corruzione e su quali siano le migliori pratiche per prevenirla e combatterla. Alle diverse presentazioni è seguita una sessione di discussione utile a definire il report finale della conferenza che verrà a breve trasmesso alle istituzioni e ai decisori politici.

Invito e Programma Provvisorio