Visita territoriale a Ruse

I giorni del 14 e 15 settembre hanno visto l’Associazione coinvolta in una Visita Territoriale nel nord – est del Paese nelle città di Ruse e Tutrakan. La giornata di giovedì è stata dedicata alla visita degli stabilimenti delle aziende associate FAAC Bulgaria, SGM Plastic e di quattro aziende italiane, parte dell’indotto produttivo creatosi nell’Industrialen Park di Tutrakan. A conclusione della giornata, si è svolta una cena , durante la quale S. E. l’Ambasciatore Stefano Baldi, il Presidente di Confindustria Bulgaria Maria Luisa Meroni ed il Vice Sindaco della città di Ruse, Strahil Karapchanski, hanno accolto i presenti con un breve discorso di benvenuto.

Il secondo giorno della Visita Territoriale è stato invece aperto dall’incontro tra l’Ambasciatore Baldi, i soci di Confindustria Bulgaria presenti e gli imprenditori italiani attivi nella regione. Il secondo grande evento della giornata è stata l’inaugurazione dei due nuovi reparti dell’azienda associata MBM Metalwork. All’inaugurazione erano presenti il socio fondatore della MBM Metalwork e Presidente di Confindustria Bulgaria Maria Luisa Meroni, l’Amministratore Delegato della MBM Metalwork, Adriano Orlandi, il Sindaco della città di Ruse, Plamen Stoilov, l’Ambasciatore d’Italia in Bulgaria Stefano Baldi, il Direttore Generale di UniCredit Bulbank Enrico Minniti, il Direttore dell’International Center di UniCredit Bulbank Emiliano Steinfl, una delegazione di amici e rappresentanti di Confindustria Bulgaria e tutti i dipendenti della MBM Metalwork.

La missione territoriale si è conclusa con un incontro ufficiale tra il Sindaco ed il Governatore di Ruse con l’Ambasciatore Baldi ed il Presidente Meroni.

La Visita Territoriale ha rappresentato un’occasione per le aziende associate di incontro e confronto, che ha permesso agli imprenditori di scambiare contatti, idee, opinioni ed esperienze.