Assistenza Soci

Confindustria Bulgaria offre ai propri soci supporto su tre aspetti principali:

INFORMAZIONE

Oltre 8.000 notizie, quasi 1.200 edizioni: questi i numeri della Newsletter di Confindustria Bulgaria, nata nel dicembre 2006 e diventata ormai uno strumento abituale per i Soci per tenersi aggiornati sull’economia, la politica, la societa’ bulgara. Ogni giorno, i membri Confindustria Bulgaria ricevono sulla propria posta elettronica 7-8 notizie utili a mantenere il contatto con la realta’ bulgara ed ottenere sempre nuovi spunti sul Paese e sull’intera regione.
Ogni fine settimana l’appuntamento e’ con il Sabato del Comitato, una newsletter di maggiori dimensioni dedicata all’analisi di un singolo aspetto della vita economica e sociale della Bulgaria e delle economie emergenti che la circondano.

Ai soci che ne hanno fatto e ne faranno richiesta scrivendo a press@confindustriabulgaria.bg, ogni giorno è infine inviata una Rassegna stampa italiana, contenente 10-12 articoli apparsi sulla stampa in Italia.

NETWORKING

Confindustria Bulgaria rappresenta più di 320 imprese italiane attive in Bulgaria e circa il 90% degli investimenti italiani nel Paese. Mettere in contatto le proprie associatecreare eventi e appuntamenti in cui permettere la reciproca conoscenza e’ uno degli obiettivi principali dell’associazione.

Dai grandi appuntamenti che riuniscono centinaia di persone agli aperitivi di benvenuto in cui vengono presentati i nuovi soci, dai seminari settoriali alle riunioni mensili del Consiglio Generale: sono molti gli appuntamenti a cui partecipare e in cui poter discutere e confrontarsi con gli imprenditori e operatori economici che lavorano sull’asse Italia-Bulgaria.

Attraverso Confindustria Balcani, la federazione che raggruppa le associazioni di imprenditori italiani nei Balcani, gli associati di Confindustria Bulgaria possono entrare inoltre in contatto con le oltre 1.000 aziende italiane presenti nelle realtà’ associative della regione.

SUPPORTO ALL’ATTIVITA’

Il segreto del successo di Confindustria Bulgaria sta nella grande capacita’ di rispondere alle esigenze e alle istanze delle imprese. La struttura giovane e dinamica dell’associazione e’ al servizio delle proprie associate per cercare di supportarle nelle tante problematiche e necessita’ che nascono operando all’estero.

Sono svariate le modalita’ di assistenza e sostegno in un’associazione che rappresenta le principali aziende italiane nel paese cosi’ come microimprese che internazionalizzano per la prima volta, in tutti i settori, in tutto il Paese. I cellulari del personale sono a disposizione dei propri membri, convinti che solo da un contatto diretto e costante puo’ nascere un rapporto di collaborazione che risulti davvero utile all’azienda.

Di seguito cerchiamo di standardizzare le principali tipologie di servizi e assistenza a disposizione delle imprese associate:

– assistenza soci con istituzioni ed enti bulgari

Confindustria Bulgaria assicura ai propri soci un’attivita’ di supporto e accompagnamento presso enti ed istituzioni bulgare. Attraverso la presenza di un rappresentante di Confindustria Bulgaria l’azienda associata potra’ presentare ai suoi interlocutori il peso di un network che rappresenta il 90% degli investimenti italiani in Bulgaria. Confindustria Bulgaria e’ disponibile inoltre a mettere in contatto i propri membri con le associazioni di categoria e le camere di commercio bulgare.

info generali su Bulgaria e problematiche attivita’ aziendale

Confindustria Bulgaria fornisce informazioni generali sulla realta’ bulgara nel suo insieme e nello specifico sui vari distretti territoriali e produttivi, con prospetti macroeconomici e report che riguardano i principali settori in espansione o di importanza strategica per il paese e per le imprese italiane. L’Associazione, inoltre, fornisce tutte le informazioni necessarie, di carattere legale, fiscale, tributario  per l’ingresso nella realta’ economica ed industriale bulgara.

–   supporto fondi europei

Confindustria Bulgaria offre alle proprie associate informazioni, orientamento ed assistenza  riguardo i principali finanziamenti pubblici europei destinati alle PMI  e informazioni quotidianamente aggiornate circa i bandi di gara ed appalti promossi dalle istituzioni, agenzie e comuni bulgari.

supporto organizzazione eventi

Confindustria Bulgaria offre alle proprie associate il proprio supporto nell’organizzazione  di eventi e presentazioni dell’azienda.

–   organizzazione seminari specifici

Confindustria Bulgaria offre alle proprie associate il proprio supporto logistico-organizzativo all’organizzazione di seminari, eventi e country presentation incentrati sull’economia bulgara e sull’area balcanica da tenersi in Bulgaria ed in Italia.

Confindustria Bulgaria organizza inoltre periodicamente visite nelle diverse realta’ territoriali del Paese nel corso delle quali, con il contributo delle Camere del Commercio e dell’Industria locali, vengono pianificati B2B tra imprese bulgare ed italiane.

Per ulteriori informazioni sui servizi di Confindustria Bulgaria, potete visitare la sezione Confindustria Bulgaria Servizi.