Riunione del Consiglio Generale di Confindustria Bulgaria

consiglio-generale-di-confindustria-bulgaria

Il 12 aprile 2017 si è svolta una riunione del Consiglio Generale di Confindustria Bulgaria. Presenti alla riunione 16 membri del Consiglio Generale su 17, 19 Associati e, come invitato, il Vicario del Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Sofia, Emanuele Pollio. Nel corso della riunione Renzo Martinelli, membro della Commissione di Designazione del Presidente, Proboviro e Past President dell’Associazione, ha dato lettura della relazione della Commissione di Designazione del Presidente redatta dai “saggi” (Renzo Martinelli, Aldo Andreoni, Franco Morino) a conclusione delle consultazioni della base associativa.

Dalla relazione è emerso che sono stati contattati 225 associati, su 245 associati in regola con la quota. Gli altri 20 associati non sono stati raggiungibili per diversi motivi. Degli associati contattati, il 71,79% ha espresso la preferenza per Maria Luisa Meroni, il 20,95% per Plamen Dilkov, mentre il 7,26% si è detto indeciso. La Commissione di Designazione ha quindi raccomandato al Consiglio Generale  di esprimersi a favore della designazione di Maria Luisa Meroni.

Si sono svolte le votazioni a scrutinio segreto per l’approvazione o la non approvazione della proposta della Commissione. I risultati sono stati i seguenti: 8 voti a favore, 6 contrari e 2 schede bianche. Maria Luisa Meroni è stata quindi eletta come Presidente designato, che verrà sottoposto al voto dell’Assemblea Generale del 12 maggio.

Altro punto all’ordine del giorno è stato la possibilità di adottare il voto elettronico in Assemblea Generale, possibilità che è stata esclusa per l’Assemblea di quest’anno visto che lo Statuto non lo prevede in modo esplicito e i tempi stretti per la realizzazione tecnica, ma si è deciso di considerare la possibilità per il prossimo anno. Un altro punto è stato la necessità di cambiamento dell’ufficio dell’Associazione e di cercare una sede alternativa. Infine, è stata scelta la data per la prossima riunione del Consiglio Generale, fissata al 27 aprile alle ore 14.30, nella quale il Presidente Designato presenterà fino a 5 Vicepresidenti che verranno sottoposti all’approvazione “a pacchetto” del Consiglio Generale.

Per leggere la Relazione della Commissione di Designazione del Presidente è possibile cliccare sul link di seguito ed inserire le proprie credenziali di accesso all’area del sito di Confindustria Bulgaria riservata agli Associati.

Relazione della Commissione di Designazione