Consegna del Premio “La Pellicola d’Oro” Sofia 2016 e premiazione dell’associato Gianfranco Pierantoni

Si è svolta il 15 novembre, presso il Cinema Lumière del Complesso Nazionale della Cultura NDK, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio “La Pellicola d’Oro” in Bulgaria. Il premio, ideato e organizzato dal regista e scenografo Enzo De Camillis e giunto in Italia alla settima edizione, è un riconoscimento cinematografico che viene assegnato annualmente agli artigiani, tecnici e professionisti italiani attivi nel mondo del cinema.
Il 15 novembre per la prima volta sono stati premiati gli operatori del settore in Bulgaria, nelle categorie: attrezzista di scena, capo elettricista, sarta di scena, capo macchinista, effetti speciali e pirotecnica e produttore esecutivo. Il Comitato d’onore era composto da Enzo De Camillis, Presidente del Premio “La Pellicola D’Oro”, il Produttore Cinematografico Francesco Martino De Carles, Sevda Shishmanova, Program director di BNT e Neli Nikol dell’Associazione Culturale Italo Bulgara.
Gianfranco Pierantoni, della Nimar Studios, associato a Confindustria Bulgaria, è stato premiato nella categoria produttore esecutivo, come punto di riferimento del settore cinematografico italiano in Bulgaria.
Confindustria Bulgaria era presente alla cerimonia e rinnova le congratulazioni a Gianfranco per il riconoscimento ottenuto!