Confindustria Bulgaria: 15 anni al fianco dell’imprenditoria italiana in Bulgaria

Galleria

Si sono tenuti mercoledì 16 settembre, presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Sofia, i festeggiamenti per celebrare il 15° anniversario di Confindustria Bulgaria.
All’evento hanno partecipato oltre 300 persone, tra le quali i rappresentanti delle istituzioni, delle organizzazioni imprenditoriali straniere in Bulgaria ed imprenditori italiani e bulgari.
L’evento è stato aperto dal Presidente di Confindustria Bulgaria Pietro Luigi Ghia che, chiamando al suo fianco i Presidenti passati dell’associazione, Renzo Martinelli e Massimo Bartocci, ha ripercorso i momenti salienti della storia di Confindustria Bulgaria, dalla fondazione del Comitato Consultivo dell’Imprenditoria Italiana in Bulgaria all’adesione al sistema Confindustria fino ad oggi. La parola è andata poi al Presidente di Piccola Industria e Vicepresidente di Confindustria Alberto Baban che ha sottolineato l’importanza di proseguire il dialogo e la cooperazione tra i due Paesi e che la festa tenutasi in occasione del 15° anniversario di Confindustria Bulgaria dimostra oltre all’esistenza di un concreto interesse da parte dell’Italia nei confronti della Bulgaria, l’importanza del ruolo di Confindustria come centro di aggregazione per tutti gli imprenditori che hanno investito e che vogliono investire nel Paese. Infine, l’Ambasciatore d’Italia a Sofia, Marco Conticelli, ha sottolineato le potenzialità del mercato bulgaro e la costante collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia a Sofia e Confindustria Bulgaria nell’essere sempre al fianco dell’imprenditoria italiana in Bulgaria.

Rassegna Stampa_Confindustria evento 15 anni