Assemblea Generale di Confindustria Bulgaria: Storie di Innovazione tra Bulgaria e Italia.

Il 25 novembre 2015, ha avuto luogo, presso il Sofia Hotel Balkan, la XV Assemblea Generale di Confindustria Bulgaria, dal titolo “Storie di Innovazione tra Bulgaria e Italia”, in occasione della quale si sono tenute le votazioni per la nomina del Presidente e dei Vicepresidenti dell’associazione.

A seguito dello scrutinio, Pietro Luigi Ghia è stato rieletto come Presidente con 155 voti a favore su un totale di 157 votanti, mentre Plamen Dilkov, Maria Luisa Meroni e Luigi Salvadori sono stati riconfermati come Vicepresidenti.

L’Assemblea si è svolta in due parti: una sessione pubblica, rivolta, oltre che a tutte le aziende associate, anche ai partner, alle istituzioni e a tutto il tessuto imprenditoriale italiano, bulgaro ed internazionale, ed una sessione privata, riservata ai Soci. Nel corso della sessione pubblica sono intervenuti il Presidente di Confindustria Bulgaria Pietro Luigi Ghia, l’Incaricato d’Affari a.i. presso l’Ambasciata d’Italia a Sofia Еmanuele Pollio, il Vice Primo Ministro bulgaro per la Demografia e le Politiche Sociali e Ministro del Lavoro e della Politica Sociale Ivaylo Kalfin, il Direttore Area Innovazione e Education di Confindustria Andrea Bairati e il Fondatore ed Amministratore Delegato di Walltopia Ivaylo Penchev. La sessione pubblica si è conclusa con la proiezione di un videomessaggio dell’Europarlamentare Eva Paunova.

La sessione privata, invece, è stata l’occasione, oltre che per votare il Presidente e i Vicepresidenti di Confindustria Bulgaria, anche per discutere temi importanti per l’associazione quali l’approvazione del bilancio 2014, la votazione degli adeguamenti statutari e le questioni riguardanti l’attività dell’associazione.

Di seguito sono disponibili i link al Programma ed all’Ordine del Giorno dell’Assemblea.

Programma Assemblea Generale 25.11.15

Ordine del Giorno