Assemblea Generale 2012 Confindustria Bulgaria Sofia

Lo scorso 29 novembre si è tenuta l’Assemblea Generale di Confindustria Bulgaria. All’evento hanno partecipato più di 150 imprese associate, oltre a numerosi ospiti, tra cui si ricordano l’Ambasciatore d’Italia, Marco Conticelli, il Vice Capo Missione Francesco de Stefani, il Direttore della Sezione per la Promozione degli Scambi Commerciali – Istituto per il Commercio Estero (ICE) Fabrizio Camastra, e la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Anna Amendolagine.

L’Assemblea si è aperta con l’intervento del Presidente Pietro Luigi Ghia, che ha illustrato i risultati ottenuti nel corso del mandato del Consiglio Direttivo uscente. In particolare il Presidente si è soffermato sulla crescita della base associativa e l’adesione a Confindustria in qualità di socio aggregato. Ad oggi Confindustria Bulgaria conta più di 250 iscritti, con un record di 56 nuovi soci nel solo anno 2012. Merito di questa crescita è stata soprattutto la maggiore strutturazione dell’Associazione, grazie all’introduzione del Collegio dei Revisori e dei Probiviri, al lavoro dei Rappresentanti Territoriali e Settoriali, e alla creazione di Confindustria Bulgaria Servizi.

Il Presidente ha, infine, ringraziato i Consiglieri uscenti e i Rappresentanti, nonché tutto lo staff operativo dell’associazione per il lavoro svolto e la collaborazione di questi anni. Un ringraziamento particolare è stato infine rivolto a Federico Cassi, che dopo il suo percorso quadriennale in Confindustria Bulgaria ha salutato i soci per dare avvio ad una nuova esperienza professionale.

In un vivace clima da tavola rotonda non sono mancati gli interventi, da parte delle autorità presenti e degli associati, in merito agli obiettivi da perseguire per lo sviluppo di Confindustria Bulgaria. Nel corso dell’assemblea si sono quindi tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri.

**********

Documenti

Pubblichiamo di seguito il discorso rivolto ai soci del Presidente Pietro Luigi Ghia in occasione dell’Assemblea Generale.

Discorso del Presidente Ghia – Assemblea 2012