Agenzia del Lavoro

Nell’ambito del Calendario Istituzionale di Confindustria Bulgaria, si è tenuto il 21 luglio 2017 un incontro tra Confindustria Bulgaria e Milena Georgieva, Vice Direttore Esecutivo dell’Agenzia per l’Occupazione bulgara, assieme al team della Direzione Immigrazione e Intermediazione Internazionale del Lavoro. L’incontro rientra nell’ambito del Calendario Istituzionale di Confindustria Bulgaria, un’iniziativa che ha lo scopo di rafforzare i rapporti di collaborazione e il dialogo tra l’Associazione e le istituzioni bulgare. Hanno partecipato i Vice Presidenti di Confindustria Bulgaria Giuseppe De Francesco e Plamen Dilkov, il Direttore Mila Nenova e la Responsabile relazioni esterne Mariela Paneva. Il principale argomento di discussione è stato la procedura di assunzione di cittadini extracomunitari e di cittadini europei da parte di aziende di diritto bulgaro. L’incontro si lega a quello del 4 luglio presso il Ministero dell’Istruzione, volto a creare un canale diretto tra le aziende alla ricerca di personale e gli istituti di formazione. Invitiamo gli associati a comunicarci le proprie necessità di figure professionali e i propri punti di vista sul mercato del lavoro bulgaro, al fine di creare un dialogo efficace in grado di tradursi in soluzioni concrete. L’edizione del “Sabato del Comitato” di questa settimana sarà dedicata all’argomento.